Sigma
Ritiro in negozio Ritiro M.L. MARKET SRL - VIA GOFFREDO MAMELI, 48 modifica

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Primo ritiro disponibile   Oggi alle 16:00

Frutta e Verdura

Frutta

  • Agrumi
  • Altra frutta
  • Frutta esotica
  • Frutta in scatola e sciroppata
  • Frutta secca
  • Mele
  • Pere

Verdura, legumi e cereali

  • Altre verdure
  • Cereali
  • Insalate verdi
  • Legumi secchi
  • Olive
  • Verdura fresca e ortaggi
  • Verdura pronta

Latte e Latticini

Formaggi

  • Altri formaggi
  • Formaggi a pasta filata
  • Formaggi a pasta molle
  • Formaggi al taglio
  • Grana e Parmigiano
  • Ricotte
  • Spalmabili

Latte, burro, uova

  • Bevande a base di latte
  • Burro e grassi vegetali
  • Latte
  • Panna e derivati del latte
  • Sostitutivi del latte fresco
  • Uova

Yogurt e dessert

  • Budini e dessert
  • Yogurt e probiotici

Carne

Carne

  • Altra carne
  • Bovino e vitello
  • Pollo e tacchino
  • Suino

Salumi

Salumi

  • Affettati al taglio
  • Affettati in vaschetta
  • Salumi Confezionati
  • Wurstel

Gastronomia

Gastronomia

  • Banco freschi
  • Piatti pronti gastronomia

Pasta, Riso e Cereali

Pasta, pane e farinacei

  • Crackers
  • Farina
  • Fette biscottate
  • Grissini
  • Pane
  • Pasta all'uovo
  • Pasta di semola
  • Pasta fresca
  • Pasta integrale
  • Pasta ripiena
  • Riso
  • Sostitutivi del pane

Scatolame

Caffè ed infusi

  • Caffè e orzo solubili
  • Caffè in polvere
  • The, infusi, tisane, camomilla

Condimenti

  • Aceto
  • Dadi
  • Glasse
  • Maionese
  • Sale
  • Salse
  • Spezie e aromi

Dispensa e scatolame

  • Carne in gelatina
  • Piatti pronti
  • Sottolio e sottaceti
  • Tonno e pesce in scatola
  • Verdure in scatola

Olio

  • Olio di oliva, extra vergine
  • Olio di semi

Sughi

  • Pelati e passate
  • Sughi freschi
  • Sughi in barattolo

Dolci e Snack

Dolci

  • Biscotti
  • Caramelle e chewingum
  • Cereali & muesli
  • Cioccolato e spalmabili
  • Confetture
  • Miele
  • Pasticceria fresca
  • Pasticceria secca
  • Preparati per dolci
  • Prima colazione
  • Torte
  • Zucchero e dolcificanti

Snack dolci e salati

  • Merendine e snack dolci
  • Patatine
  • Snack salati

Cura della Persona

Capelli

  • Gel, lacca e schiume
  • Shampoo
  • Tinte per capelli

Cura del corpo

  • Altri prodotti per la cura del corpo
  • Assorbenti e proteggislip
  • Bagno e docciaschiuma
  • Cotone
  • Creme per il corpo
  • Cura mani e piedi
  • Deodoranti persona
  • Depilazione
  • Lamette e rasoi
  • Medicazione
  • Prodotti viso
  • Saponi liquidi

Igiene orale

  • Collutori
  • Dentifrici
  • Prodotti per dentiere
  • Pulizia interdentale
  • Spazzolini

Amici Animali

Animali

  • Accessori per animali
  • Alimenti per altri animali
  • Alimenti per cani
  • Alimenti per gatti

Acqua, Bibite e Alcolici

Acqua

  • Acqua gassata ed effervescente
  • Acqua naturale

Aperitivi e Birra

  • Aperitivi alcolici
  • Aperitivi analcolici
  • Birre

Bibite

  • Altre bibite
  • Bibite gassate
  • Energy Drink
  • Integratori salini
  • Sciroppi
  • Succhi di frutta

Liquori

  • Liquori

Vino, Amari e Distillati

  • Prosecco, Spumanti e Champagne
  • Vini D.O.C. e D.O.C.G.
  • Vini da tavola
  • Vini Dolci, Speciali e Liquorosi
  • Vini rossi

Surgelati e Gelati

Surgelati e gelati

  • Altri surgelati
  • Gelati
  • Pesce surgelato
  • Piatti pronti
  • Pizze e torte salate
  • Verdura surgelata

Baby

Tutto per l'infanzia

  • Alimenti per neonati
  • Igiene e cura del bimbo
  • Omogeneizzati
  • Pannolini e salviettine
  • Pastine e creme per neonati

Cura della Casa

Detersivi e Pulizia casa

  • Altri prodotti per la pulizia della casa
  • Ammorbidenti
  • Appretti e acqua demineralizzata
  • Bucato a mano
  • Candeggina, ammoniaca
  • Detergenti bagno
  • Detersivi casa
  • Detersivi per lavastoviglie
  • Detersivi per lavatrice
  • Detersivi piatti e stoviglie
  • Insetticidi e repellenti
  • Liquidi per pavimenti
  • Panni e spugne
  • Sacchi e guanti
  • Scope e accessori
  • Smacchiatori e sbiancanti

Carta e Plastica

Carta e plastica

  • Alluminio e pellicola
  • Carta igienica
  • Fazzoletti di carta
  • Rotoli e asciugatutto
  • Sacchetti per alimenti
  • Tovaglioli di carta

Come funziona

  • Fasce Orarie
  • Prezzi, Promo
  • Pagamento
  • Come cancellare l'ordine
  • FAQ
  • Avviso richiami

FAQ

Registrazione

1) Per fare la spesa online è necessario registrarsi?
Puoi navigare sul sito e iniziare a fare la spesa online senza doverti registrare. La registrazione diventa necessaria per completare l'acquisto e chiudere l'ordine. La registrazione del tuo profilo personale ti consente di:

- memorizzare i tuoi dati senza doverli reinserire ad ogni spesa (potrai modificarli in ogni momento nella sezione "Profilo");
- consultare lo storico dei tuoi ordini;
- salvare il carrello della spesa per poterlo completare in un secondo momento.
2) Come posso registrarmi?
Puoi registrare il tuo profilo personale attraverso la sezione "Accedi" in home page inserendo i tuoi dati personali
3) Ho cambiato l'e-mail: cosa devo fare?
Devi provvedere a registrati nuovamente con la nuova e-mail
4) Cosa posso fare se dimentico la password ?
Se non ricordi più la password clicca su "Recupera password" all'interno della sezione "Accedi" e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni per procedere
5) Posso cancellare la mia utenza ?
Sì. Puoi cancellarti chiamando il numero 039 9530953 attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 o scrivendo una email all'indirizzo privacy@consorzioeuropa.it

Carta Club Sigma

1) Non possiedo la Carta Club Sigma: posso registrarmi ugualmente ?
Sì: in fase di registrazione, puoi iscriverti senza inserire il codice della Carta Club Sigma.
2) Posso inserire una Carta Club Sigma di cui non sono intestatario ?
Sì, nel caso in cui tu stia facendo spesa per conto del titolare della Carta Club Sigma (es. genitore anziano).
3) È possibile utilizzare Carta Club Sigma e usufruire degli sconti e delle promozioni riservate ai possessori ?
Certamente. In fase di registrazione, nella sezione "Profilo" in alto cliccando sul prorpio nome evidenziato o nella pagina "Carrello" inserisci il numero della tua Carta Club Sigma (quello sotto al codice a barre) per usufruire di tutte le promozioni riservate ai possessori
4) Quando mi vengono caricati i Punti Fidelity accumulati con la spesa online ?
L'aggiornamento dei punti a seguito di una spesa online viene effettuato in tempo reale.

Prodotti

1) Come vengono presentati i prodotti nel sito ?
Tutti i prodotti sono associati a una scheda informativa e sono accompagnati da una foto. Le immagini e le informazioni, per quanto fedeli, potrebbero non essere perfettamente rappresentative di tutti gli attributi. Ti consigliamo di verificare sempre le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del prodotto prima di procedere con l'utilizzo o il consumo. Tutti i prodotti sono mostrati e venduti con un prezzo comprensivo di IVA.
2) I prodotti presenti nel sito sono sempre disponibili ?
La disponibilità dei prodotti in assortimento è verificata ed aggiornata costantemente. Ciò nonostante può succedere che al momento della preparazione effettiva della spesa, che avviene in un momento temporale successivo rispetto all'invio dell'ordine, qualche prodotto possa essere non disponibile. In questo caso non ti verrà addebitato.
3) E' possibile cercare nel sito prodotti in base a particolari stili di consumo (es. biologico, ecc.) ?
Nel nostro assortimento sono disponibili molti prodotti attinenti a specifici stili di consumo, ad esempio biologici, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti. Per velocizzarne la ricerca, puoi digitare direttamente nella barra "Cerca un prodotto" (in alto a sinistra dello schermo) il nome del prodotto seguito da una o più parole "chiave" (esempio "pasta senza glutine").
4) Cosa sono e come sono gestiti i prodotti a peso variabile ?
I prodotti a peso variabile sono ad esempio carne, formaggi, ortofrutta che vengono proposti in misure e pesi indicativi specificando il prezzo e l'unità di misura (Kg) delle relative confezioni. Il peso effettivo del prodotto a peso variabile acquistato si determina solamente al momento della preparazione definitiva della spesa e può variare fino al massimo del 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, il peso e l'importo che hai visualizzato nell'ordine di acquisto potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino.

L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
5) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito ?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA). I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello.

Pagamenti

1) Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare la spesa online sul sito attraverso carta di credito, carte prepagate, Paypal e Bancomat.
2) Posso pagare la spesa online in fase di consegna o al momento del ritiro a negozio ?
Si è possibile pagare la spesa al momento della consegna con carte di credito o bancomat ed al ritiro anche in contanti.
3) Posso pagare in contanti ?
Si, posso pagare in contanti al ritiro della spesa nel punto vendita, alcuni punti vendita autorizzano la scelta del pagamento in contanti anche per la consegna a domicilio, prima della conferma dell'ordine i punti vendita che autorizzano tale scelta permettono di cliccare su "pagamento in contanti"
4) Posso pagare con i buoni pasto ?
Solo per il ritiro sul punto vendita. Essendo facoltà dello stesso di accettare i buoni pasto per pagamento della spesa, è consigliato contattare il punto vendita scelto, i cui riferimenti sono nella sezione "Punti di vendita" a pie di pagina.
5) Come funziona il processo di pagamento online ?
Al momento della conferma dell'ordine di acquisto viene richiesta una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito) di un importo pari al totale dell'ordine visualizzato nel Carrello maggiorato del 5%.
Tale maggiorazione è volta a coprire
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile presenti nell'ordine (ad esempio: carne, formaggi, ortofrutta);
I prezzi definitivi dei prodotti saranno calcolati al momento della preparazione della spesa e dell'emissione dello scontrino finale.
Al termine della preparazione definitiva della spesa viene inviata una richiesta di addebito per l'importo effettivo della spesa, al netto delle variazioni sopra specificate e dei prodotti risultati indisponibili, notificata attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'impegno iniziale di pre-autorizzazione viene annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
6) Perché il totale definitivo addebitato della mia spesa è diverso dal totale dell'ordine effettuato ?
La differenza tra il totale definitivo addebitato e il totale dell'ordine visualizzato inizialmente in fase di preautorizzazione dipende:

- Eventuale indisponibilità di prodotti al momento della preparazione definitiva della spesa
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dalla presenza nell'ordine di prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, formaggi, ortofrutta);
- Il totale della spesa non potrà comunque superare la maggiorazione del 5% prevista nella richiesta di preautorizzazione
Nel caso di indisponibilità dei prodotti non ti verrà addebitato il prezzo corrispondente. L'importo di addebito effettivo della spesa viene calcolato al netto di quanto sopra specificato e viene notificato attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati
L'importo iniziale di preautorizzazione viene successivamente annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi)
7) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito ?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA).
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello e non potranno variare alla consegna/ritiro della spesa. Eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di Sigma.

FAQ SERVIZIO RICEVI A CASA

Ordini

1) Quali sono le zone coperte dal servizio di consegna a domicilio ?
Quando si sceglie la consegna a domicilio viene chiesto di inserire la via ed il comune, se l'indirizzo non è coperto dal servizio uscirà il messaggio "il tuo indirizzo non è coperto dal servizio"
2) C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio di spesa online e consegna a domicilio ?
Per usufruire del servizio la soglia di spesa minima è di 35,00 Euro.
Tale soglia spesa è da ritenersi valida al netto di
- costi di consegna
3) Cosa prevede la procedura d'ordine ?
Affinché siano visibili prodotti ed informazioni corretti è consigliabile selezionare la modalità di consegna (a domicilio o ritiro in negozio) PRIMA di effettuare qualunque altra operazione. Dopodiché potrai inserire i prodotti nel carrello, scegliere il giorno e la fascia oraria e indicare l'indirizzo di consegna.
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento. Per qualsiasi anomalia riscontrata, puoi telefonare al numero evidenziato nei "Contatti"
4) Come avviene la conferma d'ordine ?
Puoi annullare il tuo ordine fino al momento in cui lo stesso risulta "Da preparare" nella sezione "Ordini" del sito visibile cliccando sul proprio nome evidenziato in alto a sinistra. L'ordine è annullabile fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non è più annullabile. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 039/9530953 attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di domenica.
6) Posso modificare un ordine una volta concluso ?
No, un ordine concluso non può essere modificato. Puoi annullare il tuo ordine fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non può essere nemmeno annullato. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 039/9530953 attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di domenica.
7) Se abbandono il sito senza aver terminato un ordine perdo il contenuto del carrello ?
Se avevi effettuato il login, all'accesso successivo troverai il contenuto del carrello così come lo avevi lasciato al momento dell'abbandono del sito e potrai completare l'ordine in qualsiasi momento. Se non avevi effettuato il login il carrello sarà vuoto e dovrai reinserire i prodotti.
8) Posso salvare la mia spesa pur non avendo completato un ordine ?
Per accelerare il processo d'ordine da effettuare in un secondo momento puoi salvare i prodotti della tua spesa nel carrello, a patto che tu:
- ti sia registrato al servizio
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
9) Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini ?
Nella sezione "Ordini" in alto a sinistra cliccando sul proprio nome si aprirà un menu in cui potrai visualizzare i tuoi ordini ed eventualmente riordinare quelli che riportano lo stato "consegnato" o "cancellato".
10) Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?
I prodotti non disponibili verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email. Tuttavia, se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.

Consegna

1) Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di consegna ?
Le fasce orarie di consegna sono variabili da punto vendita a punto vendita e selezionabili prima della conferma ordine, se non rispettano le vostre esigenze e avete precedentemente eseguito il Login, potete scegliere un altro punto vendita cliccando in alto centralmente dove è evidenziato il nome del punto vendita su "modifica" ed inserendo il vostro indirizzo e comune verrà evidenziato se nella vostra zona il servizio è coperto da un altro punto vendita, se scegliete un nuovo punto vendita la vostra attuale spesa verrà recuperata, ATTENZIONE l'assortimento e i prezzi di vendita possono variare secondo il canale a cui appartiene il punto vendita (Ok Sigma, Sigma, Superstore) la classificazione dei punti vendita è riscontrabile a pie pagina cliccando su "Punti di Vendita"
2) Posso verificare se ci sono disponibilità di consegna prima di riempire il carrello ?
Certo, puoi verificare le disponibilità di consegna direttamente in home page del sito, in alto a destra vicino alla barra di ricerca . Qualora visualizzassi il messaggio "Consegne esaurite" significa che tutte le consegne al momento disponibili sono già state prenotate.
3) È possibile ritirare la spesa effettuata online in un punto vendita Sigma ?
Sì, puoi scegliere di ritirare la spesa fatta online in uno dei punti vendita aderenti al servizio di ritiro a negozio.
Puoi selezionare il ritiro a negozio in fase di login selezionando la provincia e scegliendo il punto vendita all'interno della provincia, oppure se sei già loggato, poi scegliere un altro punto vendita cliccando in alto dove è evidenziato il nome del punto vendita attuale, su "modifica" in questo caso poi scegliere anche il servizio a domicilio, se scegliete un nuovo punto vendita la vostra attuale spesa verrà recuperata, ATTENZIONE, l'assortimento e i prezzi di vendita possono variare secondo il canale a cui appartiene il punto vendita (Ok Sigma, Sigma, Superstore) la classificazione dei punti vendita è riscontrabile a pie pagina cliccando su "Punti di Vendita".
4) Voglio ritirare la spesa a negozio invece che riceverla a casa, cosa devo fare ?
Qualora tu abbia in precedenza già selezionato una modalità di consegna (ad esempio consegna a domicilio) potrai cambiarla in qualsiasi momento direttamente dall'home page del sito, cliccando in alto, centralmente, dove è evidenziato il nome del punto vendita attuale, su "modifica" in questo caso selezioni "servizio di ritiro", se scegli un nuovo punto vendita la tua attuale spesa verrà recuperata, ATTENZIONE, l'assortimento e i prezzi di vendita possono variare secondo il canale a cui appartiene il punto vendita (Ok Sigma, Sigma, Superstore) la classificazione dei punti vendita è riscontrabile a pie pagina cliccando su "Punti di Vendita".
5) Quanto costa la consegna ?
Il costo della consegna è aggiuntivo rispetto al costo dei prodotti e non contribuisce al raggiungimento della soglia di spesa di 35€. Per il servizio di consegna vengono applicati i seguenti costi:

il primo ordine è gratuito
€ 5.9 per spese tra € 35,00 e € 99,99;
gratis per importo di spesa uguale o superiore a € 100.
La fascia di costo della consegna verrà determinata in base all'importo effettivo della spesa

Dal servizio di consegna sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
6) Cosa comprende il servizio consegna ?
Il servizio di consegna comprende:

- la preparazione della spesa;
- i sacchetti contenenti la spesa;
- il trasporto con mezzi adeguati;
- la consegna senza sovrapprezzi legati al chilometraggio;
- la consegna al piano senza costi aggiuntivi.

Dal servizio di consegna sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
7) Esistono limiti per la consegna come quantità o peso?
Si possono acquistare fino ad un massimo di 36 litri di liquidi (ad esempio: acqua, bibite, succhi di frutta, birra, vini e spumanti) combinandoli tra loro.
8) Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
In caso di prima consegna fallita, verrai contattato dal personale incaricato per riprogrammare la seconda consegna entro la stessa fascia oraria prescelta del giorno della consegna. Se anche questa non andasse a buon fine, la merce rientrerà definitivamente nel punto vendita, se la problematica si ripeterà per più di due volte anche non consecutive, sarà facoltà del punto vendita di bloccare l'account.
9) Cosa posso fare se nella spesa che mi hanno consegnato ci sono difformità (esempio articoli danneggiati, prodotti scaduti, articoli mancanti)?
Se noti delle difformità sui prodotti consegnati (esempio: articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), puoi contattare il Punto vendita che ha provveduto alla consegna, telefonicamente o inviando un'email specificando il numero dell'ordine ed allegando ad esempio una foto dell'articolo danneggiato gli indirizzi ed l'e-mail dei punti vendita sono reperibili a fondo pagina "Punti di Vendita".
10) Quando vengono rese disponibili nuove fasce di consegna?
Al termine di ogni giornata vengono in automatico rese disponibili le fasce di consegna di un nuovo giorno.
Oltre a questo, il sistema viene costantemente aggiornato al fine di rendere disponibili nuove prenotazioni derivanti dall'eliminazione di eventuali ordini non andati a buon fine.

FAQ SERVIZIO CLICCA E RITIRA

Ordini

1) Quali sono i punti vendita in cui è possibile ritirare la spesa online?
Il servizio di ritiro a negozio della spesa effettuata online è disponibile in tanti negozi Sigma.
Puoi selezionare il ritiro a negozio in fase di login selezionando la provincia e scegliendo il punto vendita all'interno della provincia, oppure se sei già loggato, poi scegliere il punto vendita cliccando in alto centralmente, dove è evidenziato il nome del punto vendita attuale, su "modifica" scegli la provincia e ti verranno mostrati i punti vendita presenti nella provincia selezionata, è possibile avere una visione complessiva dei Punti Vendita aderenti al servizio cliccando a pie di pagina su "Punti di Vendita".
2) C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio di spesa online e ritiro a negozio?
Per usufruire del servizio di spesa online e ritiro a negozio non c'è nessuna soglia di spesa minima e nessun costo di preparazione.
3) Cosa prevede la procedura d'ordine?
Affinché siano visibili prodotti ed informazioni corretti è importante selezionare la modalità di consegna (a domicilio o ritiro in negozio) PRIMA di effettuare qualunque altra operazione. Selezionando il ritiro della spesa a punto vendita è necessario specificare subito dopo il negozio. Dopodiché potrai scegliere i prodotti desiderati inserendoli nel carrello e selezionare il giorno e la fascia oraria di ritiro. Le fasce orarie di ritiro sono variabili fra punto vendita e punto vendita.
La prenotazione del ritiro può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine, dal lunedì al sabato. Sono esclusi la domenica e i giorni festivi.
Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto. Per ritirare la spesa ordinata online è necessario presentarsi al Box Casse del negozio selezionato muniti del numero di ordine relativo.
4) Come avviene la conferma d'ordine?
La corretta ricezione dell'ordine di acquisto ti sarà confermata tramite email e sms all'indirizzo e al numero che hai indicato nella pagina di "Riepilogo ordine". Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, ti invieremo una email con il riepilogo definitivo dei prodotti che verranno effettivamente ritirati e il prezzo da pagare.
5) Posso annullare un ordine già inoltrato?
Puoi annullare il tuo ordine fino al momento in cui lo stesso risulta "Da preparare" nella sezione "Ordini" del sito posizionata a sinistra della barra in alto cliccando sul proprio nome. L'ordine è annullabile fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di ritiro prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non è più annullabile. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 039/9530953 attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di domenica.
6) Posso modificare un ordine una volta concluso?
No, un ordine concluso non può essere modificato. Puoi annullare il tuo ordine fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non può essere nemmeno annullato. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 039/9530953 attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di domenica.
7) Se abbandono il sito senza aver terminato un ordine perdo il contenuto del carrello?
Se avevi effettuato il login, all'accesso successivo troverai il contenuto del carrello così come lo avevi lasciato al momento dell'abbandono del sito e potrai completare l'ordine in qualsiasi momento. Se non avevi effettuato il login il carrello sarà vuoto e dovrai reinserire i prodotti.
8) Posso salvare la mia spesa pur non avendo completato un ordine?
Per accelerare il processo d'ordine da effettuare in un secondo momento puoi salvare i prodotti della tua spesa nel carrello, a patto che tu:

- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
9) Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Nella sezione "Ordini" in alto a sinistra cliccando sul proprio nome evidenziato si aprirà un menu in cui potrai visualizzare i tuoi ordini ed eventualmente riordinare quelli che riportano lo stato "consegnato" o "cancellato".
10) Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?
I prodotti non disponibili verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email. Tuttavia, se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.

Ritiro

1) Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di ritiro a negozio?
Le fasce sono diversificate da punto vendita a punto vendita, e ti verranno proposte prima della conferma ordine.
La prenotazione del ritiro deve avvenire entro la fascia oraria selezionata prima della conferma ordine.
2) Posso verificare se ci sono disponibilità di ritiri prima di riempire il carrello?
Certo, puoi verificare le disponibilità di consegna direttamente in home page del sito, in alto a destra subito accanto alla barra di ricerca. Qualora visualizzassi il messaggio "Ritiri terminati" significa che tutti i ritiri al momento disponibili sono già stati prenotati e dovrai riprovare il giorno successivo.
3) È possibile ricevere la spesa effettuata online a domicilio?
Sì, puoi scegliere di ricevere a domicilio la spesa fatta online qualora il tuo indirizzo sia coperto dal servizio.
Puoi selezionare la consegna a domicilio dalla home page del sito: qualora tu abbia in precedenza già selezionato la modalità di ritiro a negozio puoi cambiarla in qualsiasi momento cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello "Modifica". Se scegli un nuovo punto vendita la tua attuale spesa verrà recuperata, ATTENZIONE, l'assortimento e i prezzi di vendita possono variare secondo il canale a cui appartiene il punto vendita (Ok Sigma, Sigma, Superstore) la classificazione dei punti vendita è riscontrabile a pie pagina cliccando su "Punti di Vendita".
4) Voglio ricevere la spesa online direttamente a casa invece che ritirarla a negozio, cosa devo fare?
Qualora tu abbia in precedenza già selezionato una modalità di consegna (ad esempio ritiro a negozio) potrai cambiarla in qualsiasi momento direttamente dall'home page del sito, cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello "Modifica".
5) Cosa comprende il servizio di ritiro a negozio?
Il servizio di ritiro a negozio comprende:

- la preparazione della spesa;
- la conservazione della spesa in apposita area di riserva ed in contenitori adeguati e shopper;
- i sacchetti contenenti la spesa;
Dal servizio sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
6) Esistono limiti per il ritiro come quantità o peso?
No.
7) Cosa succede se non passo a prendere la spesa?
Nel caso in cui non ti presentassi per il ritiro entro la fascia oraria indicata in fase di ordine, l'ordine sarà annullato, al secondo mancato ritiro sarà facoltà del punto vendita di bloccare l'account.
8) Cosa posso fare se nella spesa che ho ritirato ci sono difformità (esempio articoli danneggiati, prodotti scaduti, articoli mancanti)?
Se noti delle difformità sui prodotti ritirati (esempio: articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), puoi segnalare la difformità riscontrata contattando direttamente il punto vendita in cui hai effettuato il ritiro della spesa online. I recapiti dei punti vendita sono rintracciabili nella sezione "Punti di Vendita" a pie di pagina.
9) Quando vengono rese disponibili nuove fasce di ritiro?
Al termine di ogni giornata vengono in automatico rese disponibili le fasce di ritiro di un nuovo giorno. Oltre a questo, il sistema viene costantemente aggiornato al fine di rendere disponibili nuove prenotazioni derivanti dall'eliminazione di eventuali ordini non andati a buon fine.
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