Condizioni Generali di vendita e utilizzo del sito Web

Premesse

San Francesco Srl Unipersonale, in conformità alla propria politica di correttezza e trasparenza, invita ogni Utente del Sito web www.sigmaonline.it, prima di registrarsi e/o navigare sul sito stesso e/o utilizzare le funzionalità e/o i servizi messi a disposizione della generalità degli utenti, senza registrazione al Sito web, a prendere visione con attenzione delle presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo del Sito web.

Le presenti Condizioni sono pubblicate sul Sito web e sono consultabili in ogni momento dall'Utente. Si invita, altresì, ogni Utente del Sito web a prendere visione, quali parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni, delle eventuali condizioni aggiuntive presenti nel Sito web, ivi comprese le condizioni particolari che regolamentano l'utilizzo dei singoli Servizi, incluso ogni documento da queste richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, privacy policy, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito web.

Nel caso in cui l'Utente non intenda accettare le presenti Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, privacy policy, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito web o ivi richiamati, è invitato a non utilizzare il Sito web ne ad usufruire dei relativi Servizi. Nel caso in cui l'Utente intenda acquistare sul Sito web Servizi di qualunque genere, ivi compresa l'acquisto di Prodotti, resi disponibili di volta in volta dai Punti vendita associati/affiliati alla San Francesco Srl Unipersonale (nel prosieguo CEDI), socio/mandante di DIT, dovrà osservare, oltre alle presenti Condizioni, ed eventualmente in deroga ad esse, i regolamenti specifici di ogni singolo Servizio, dei quali l'Utente, ora per allora, si impegna a prenderne visione con attenzione.
Vi ricordiamo, infine, che la dichiarazione di avere letto attentamente le Condizioni e/o eventuali regolamenti specifici come sopra indicati, unitamente alla loro espressa accettazione, è condizione necessaria ed indispensabile per l'utilizzo e la fruizione dei Servizi.

1. Definizioni

1.1 Tutti i termini con lettera maiuscola utilizzati nelle presenti Condizioni avranno il significato di seguito indicato (tale significato sarà ugualmente valido tanto al singolare quanto al plurale):

"Account": personale e non cedibile, consente all'Utente registrato di accedere all'area riservata.

"Aree di copertura": aree geografiche indicate sul Sito web nelle quali è disponibile la consegna a domicilio.

"DIT": centrale distributiva proprietaria e, per quanto di sua competenza, gestore del Sito web

"CEDI": centro distributivo socio o mandante di DIT, che opera in zone predeterminate e al quale fa riferimento una pluralità di Punti di vendita ad esso associati/affiliati; il CEDI, per quanto di sua competenza, è il gestore del Sito web.


"Condizioni": si intendono, congiuntamente, sia le Condizioni Generali di Vendita sia le Condizioni di utilizzo del Sito web.


"CGV": sono le Condizioni generali di vendita applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra i Punti vendita e l'Utente registrato.


"CSW": sono le Condizioni di utilizzo del Sito web.

"Dominio": si tratta di un indirizzo univoco (DNS) attraverso il quale si richiama il Sito web.


"Prodotti": i prodotti venduti da Punti vendita attraverso il Sito web agli Utenti registrati.

"Prodotti a Peso Variabile": i Prodotti il cui prezzo è determinato di volta in volta in base all'effettivo peso degli stessi, a titolo esemplificativo, frutta, verdura, carne, pesce, formaggi, salumi, prodotti di gastronomia e di panetteria.

"Produttori": sono le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i consorzi i cui Prodotti (come sopra definiti) sono venduti tramite il Sito web agli Utenti registrati.

"Punto di ritiro": luogo indicato dall'Utente registrato, punto vendita fisico o domicilio, per la consegna e ritiro dei Prodotti.

"Punto Vendita": è il "Prestatore" dei Servizi ai sensi dell'art. 2 del D.lgs 70/2003 e corrisponde ad ogni associato/affiliato del CEDI; le informazioni relative ad ogni Punto vendita ai sensi dell'art. 7 del D.lgs 70/2003 sono visualizzabili sul Sito Web alla sezione Punti Vendita; il Punto vendita e corrisponde, altresì, al punto vendita fisico presso il quale l'Utente registrato può ritirare i Prodotti acquistati (Punto di ritiro) o effettuare la riconsegna dei Prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 24.

"Scheda prodotto": pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche e che fornisce informazioni circa la provenienza, la composizione, l'utilizzo e la conservazione del Prodotto.

"Registrazione": procedura di conferimento dati ai fini della registrazione al Sito web.

"Servizio": si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate presenti sul Sito web, sia a titolo gratuito sia a pagamento, e offerti direttamente dai Punti vendita. Il termine servizio include, in mancanza di specificazioni, il Sito web e tutti i servizi, anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all'interno del Sito web, ivi compreso il servizio di vendita di Prodotti alimentari on line e tutte le funzioni ad esso associate e che sono comunque rese disponibili agli Utenti e agli Utenti registrati.

"Sito web": si intende il sito internet raggiungibile all'indirizzo www.sigmaonline.it, ma anche tutti gli indirizzi Internet (es. urls) e/o il relativo software applicativo così come tutti i link e tutte le pagine web che il Sito web include, che il CEDI, per quanto di sua competenza, controlla e gestisce, anche tramite RS S.r.l. e che sono utilizzati per la fruizione dei Servizi e/o per l'acquisto di Prodotti. Ogni riferimento al Sito web contenuto nelle presenti Condizioni comprende tutte le versioni attuali o future del Sito web stesso nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai servizi dei Punti vendita e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell'uno che nell'altro caso, l'accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al Sito web o ai Servizi dei Punti vendita eventualmente sviluppato nel corso del tempo

"Trasportatore" o "Vettore": si intende l'azienda di trasporto o libero professionista delegata/o al trasporto dei Prodotti all'Utente registrato.


"Utente": si intende l'utente che naviga sul Sito web e/o che utilizza le funzionalità e/o i servizi messi a disposizione della generalità degli utenti senza procedere alla registrazione al Sito web.

"Utente registrato": si intende individualmente o collettivamente l'Utente che si registra al Sito web, persona fisica o persona fisica rappresentante di persona giuridica, fornendo informazioni personali per ottenere l'accesso all'utilizzo dei Servizi presenti nel Sito web.

2. Condizioni, Denominazione del Sito, titolarità del nome a dominio

2.1 Le presenti Condizioni disciplinano l'offerta e la vendita di Prodotti sul sito web www.sigmaonline.it, il servizio di spesa on line utilizzato dagli associati/affiliati al CEDI (Punti vendita) e messo a disposizione dal CEDI e l'utilizzo del sito web.

2.2 Il dominio del Sito web è di proprietà di DI.T Distribuzione Italiana Societa Cooperativa, con sede legale in Via Nanni Costa, 30 - 40133 Bologna (BO), P.I. 00290770379, (DI.T) dedicato al servizio di vendita on line al dettaglio di Prodotti alimentari (e-commerce) dei Punti vendita.

2.3 Il CE.DI San Francesco srl Unipersonale , con sede in Barcellona P.G via Milite Ignoto, ( P. Iva 03354600839), egestisce il Sito web, per quanto di sua competenza, in nome e per conto proprio anche nell'interesse dei Punti vendita associati/affiliati; gestisce inoltre il Sito web, in nome e per conto del CEDI, la società RS S.r.l., con sede legale Milano, Piazzale Nizza, 3, P.I. 07454540969

3. Modifiche delle Condizioni e loro ambito di applicazione

3.1 Le presenti Condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate dai Punti vendita tramite il Sito web. Parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni, sono le eventuali condizioni aggiuntive presenti nel Sito web, ivi comprese le condizioni particolari che regolamentano l'utilizzo del Sito web e dei singoli Servizi, incluso ogni documento da queste richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa privacy o disclaimer pubblicati nel Sito web. Esse sono visibili e consultabili dall'Utente e dall'Utente registrato in calce alle pagine del Sito web, visibili e consultabili indipendentemente dalla Registrazione al Sito web. All'Utente ed all'Utente registrato è consentita, altresì, la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.

3.2 Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. L'Utente registrato, prima di procedere alla trasmissione dell'ordine, è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che i Punti vendita forniscono tramite il Sito web, e ad esaminare le presenti Condizioni prima della conclusione del relativo contratto di acquisto.

3.3 Le presenti Condizioni possono essere modificate in ogni momento e le eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. Il CEDI e i Punti vendita, per l'effetto, si riservano, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti Condizioni e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa ogni altra nota, avviso legale, informativa privacy o disclaimer, oltre ai regolamenti dei Servizi e le rispettive specifiche, nonché i corrispettivi per l'utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

3.4 Gli Utenti e gli Utenti registrati si impegnano a prendere periodicamente visione delle Condizioni, fermo restando che il CEDI, in qualità di gestore del Sito web, farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza degli stessi, per il tramite del Sito web medesimo, l'eventuale variazione delle Condizioni e/o delle regolamentazioni dei Servizi. Il CEDI, sul punto, in qualità di gestore del Sito web, provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti Condizioni ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito web mentre, per gli Utenti registrati, mediante apposita comunicazione inviata all'indirizzo e-mail dell'Utente registrato indicato all'atto della registrazione al Sito web e/o successivamente.

3.5 Ogni modifica o aggiornamento di quanto indicato al punto 3.3 si intenderà accettata dagli Utenti e dagli Utenti registrati rispettivamente collegandosi al Sito web o utilizzando il Sito web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sullo stesso. Nel caso in cui l'Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito web, mentre l'Utente registrato potrà procedere alla cancellazione del proprio account, inviando una comunicazione mail al CEDI all'indirizzo privacy@centrosigma.com che provvederà alla cancellazione dell'Account.

4. Soggetti acquirenti

4.1 Ai fini delle presenti Condizioni, la qualifica di Utente registrato, quindi la possibilità di registrarsi e di acquistare Prodotti e Servizi per mezzo del Sito web, spetta alle persone fisiche maggiorenni che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Gli Utenti registrati, pertanto, sono qualificati Consumatori ai sensi dell'art. 3 comma 1 lettera a) del Codice del Consumo.

4.2 L'Utente, procedendo alla Registrazione, garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi aggiornare il CEDI delle avvenute variazioni.

4.3 La registrazione e l'acquisto per mezzo del Sito web è consentito, altresì, alle persone giuridiche, per tramite di un rappresentante persona fisica, il cui scopo primario non sia la rivendita, al dettaglio o all'ingrosso, dei Prodotti acquistati.

4.4 Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito web richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un "Consumatore" come definito all'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all'art. 24 delle presenti Condizioni né, piú in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai "Consumatori".

4.5 Qualora il CEDI, in qualità di gestore, per quanto di sua competenza, del Sito web, riscontri la violazione alle regole su esposte o riscontri ordini anomali in relazione alla quantità dei Prodotti da chiunque provenienti, sin da ora si riserva il diritto di agire nelle modalità opportune e necessarie per far cessare lo stato di irregolarità, ivi compresa la sospensione e cancellazione dell'Account, della registrazione o dell'ordine d'acquisto oggetto di irregolarità. Detti eventuali provvedimenti saranno rese note all'Utente registrato a mezzo comunicazione mail all'indirizzo indicato dall'Utente in sede di Registrazione.

5. Soggetto venditore

5.1 I Prodotti e/o i Servizi acquistati sul Sito web sono offerti in vendita e venduti dai singoli Punti vendita, i riferimenti dei quali sono indicati nel Sito web, associati/affiliati al CEDI, ciascuno titolare dell'insegna Sigma giusto contratto con il CEDI, sotto la quale esercitano l'attività.

5.2 Il Punto vendita, pertanto, è l'unica controparte dell'Utente registrato che intende acquistare uno o piú Prodotti e/o Servizi tramite il Sito web ed è quindi (i) il soggetto a cui l'Utente registrato indirizza il proprio ordine di acquisto; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell'Utente registrato gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall'offerta; (iii) il soggetto che conclude con l'Utente registrato il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti.

5.3 Il CEDI non assume alcuna responsabilità per l'offerta o la vendita di Prodotti effettuata dai Punti vendita ad esso associati/affiliati e, per l'effetto, nessuna responsabilità potrà essere imputata al CEDI per la vendita dei Prodotti, dal momento che esso non svolge alcuna attività di vendita tramite il Sito web.

6. Registrazione al Sito web

6.1 La navigazione di alcune sezioni del Sito web e la fruizione di funzionalità presenti all'interno del Sito web sono accessibili gratuitamente anche dagli Utenti.

6.2 Ai fini dell'integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dal Sito web, è necessaria la registrazione al Sito web.

6.3 Per registrarsi al Sito web l'Utente deve compilare l'apposita scheda di registrazione inserendo, nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail e password; l'Utente, se in possesso, può indicare anche il proprio numero della Club card Sigma che, in ogni caso, non è necessario ai fini della Registrazione.

6.4 La registrazione al Sito web, tramite la creazione di un'area personale (Account), accessibile successivamente inserendo nell'area login il proprio indirizzo mail (ID) e la password, consente all'Utente registrato di: acquistare sul Sito web, consultare lo stato dei propri ordini, gestire i prodotti preferiti, modificare e salvare il carrello della spesa, sospendere e riprendere in un secondo momento gli acquisti.

6.5 L'Utente registrato, con le credenziali ottenute in sede di registrazione, può accedere al proprio Account ed effettuare acquisti sul Sito web, oltre a svolgere, tra le altre, le attività indicate nelle presenti Condizioni. Dette credenziali devono essere conservate con estrema cura e attenzione dall'Utente registrato e possono essere utilizzate solo dallo stesso e non possono essere cedute a terzi. L'Utente registrato si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e si impegna, altresì, a informare immediatamente il CEDI, in qualità di gestore del Sito web, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

6.6 L'Utente registrato garantisce che i dati personali forniti al CEDI durante la procedura di registrazione e/o durante l'acquisto e/o in qualsiasi altro momento di interazione con il Sito web, compresi i dati forniti al fine di emissione della fattura, se richiesta, sono completi, veritieri e riferiti all'Utente registrato stesso, e si impegna a tenere il CEDI e i Punti vendita indenne e manlevati da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente registrato delle garanzie di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito web e/o all'acquisto sul Sito web e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6.7 L'Utente registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale accede regolarmente. L'Utente registrato in caso di variazione del proprio indirizzo e-mail registrato sul profilo, dovrà effettuare una nuova Registrazione, senza possibilità di recuperare, quindi perdendo tutti i dati sino a quel momento inseriti nel proprio profilo. Gli Account registrati con l'indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall'Utente registrato o con indirizzi email temporanei potranno essere cancellati dal CEDI senza preavviso. Il CEDI si riserva inoltre la facoltà di convalidare i singoli Account laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

6.9 L'Utente registrato si impegna a non utilizzare il Sito web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Condizioni. L'Utente registrato non può utilizzare il Sito web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito web o interferire con l'utilizzo e il godimento del Sito web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti registrati.

7. Proprietà intellettuale

7.1 Tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, video, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito web o relativo ai Servizi e/o Prodotti sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale, non possono essere riprodotti, ne integralmente ne parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del CEDI.

7.2 è altresì vietato qualsiasi uso non autorizzato dei contenuti del Sito web per fini commerciali e/o pubblicitari.

8. Cancellazione dell'Account

8.1 L'Utente registrato, per cancellare il proprio Account, in qualsiasi momento può inviare una comunicazione mail al CEDI all'indirizzo privacy@centrosigma.com, che provvederà alla cancellazione dell'Account.

8.2 In ogni caso l'Account sarà disabilitato dal CEDI decorsi diciotto mesi di totale inattività e non utilizzo.

9. Acquisti sul Sito web

9.1 L'offerta e la vendita di Prodotti/Servizi tramite il Sito web configurano giuridicamente un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, inerente alla disciplina del commercio elettronico.

9.2 Il CEDI e i Punti vendita si riservano il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Utente registrato con cui esse abbiano in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente registrato che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa ogni altra nota, avviso legale, informativa privacy o disclaimer, oltre ai regolamenti dei Servizi e le rispettive specifiche; (iii) da Utenti che, in sede di registrazione, abbiano rilasciato al CEDI dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti

10. Offerta al pubblico

10.1 Tutti i Prodotti/Servizi, unitamente ai relativi prezzi, indicati nel Sito web costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito web e nelle presenti Condizioni.

10.2 Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti stessi. Il CEDI e i Punti vendita, per l'effetto, declinano ogni responsabilità e non prestano alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito web e quella dei Prodotti consegnati dai Punti Vendita.

11. Informazioni sui Prodotti

11.1 Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa - contenente tutte le informazioni previste dall'art. 14 del Reg. UE 1169/11 - che ne illustra le principali caratteristiche e che fornisce informazioni circa la provenienza, la composizione, l'utilizzo e la conservazione del Prodotto (Scheda Prodotto). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito web riproducono quanto piú fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel riepilogo d'ordine trasmesso all'Utente registrato.

12. Disponibilità dei Prodotti</span>

12.1 I Prodotti acquistabili tramite il Sito web sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico di ciascun Punto Vendita.

12.2 Ogni Punto vendita ha un proprio catalogo elettronico, quindi l'Utente registrato può trovare Prodotti diversi a seconda del Punto vendita selezionato. Oltre a ciò, ogni Punto vendita, in autonomia, può decidere se acconsentire o meno alla eventuale sostituzione dei Prodotti.

12.3 L'utente registrato prima della conferma dell'ordine, deve spuntare la casella per autorizzare il punto vendita a sostituire il prodotto non disponibile con altro prodotto.

12.4 Nel caso in cui il Prodotto non dovesse essere piú disponibile successivamente all'invio dell'ordine di acquisto, il Punto vendita che consente la sostituzione, se a ciò autorizzato dall'Utente registrato ai sensi del precedente comma 12.3, provvede a sostituire il prodotto con un prodotto alternativo che, in ogni caso, dovrà essere di uguale genere e non potrà essere di prezzo superiore a quello sostituito.

13. Limitazioni di acquisto

13.1 L'acquisto di Prodotti riferiti a confezioni di acqua di ogni genere e natura è limitato a 36 litri per ordine.

14. Prodotti a peso variabile

14.1 Sono Prodotti a peso variabile, a titolo esemplificativo, frutta, verdura, carne, pesce, formaggi, salumi, prodotti di gastronomia e di panetteria ("Prodotti a Peso Variabile").

14.2 Durante il procedimento di acquisto sul Sito web di un Prodotto a peso variabile, l'Utente registrato potrà scegliere la grammatura preimpostata a seconda del Prodotto. Il peso effettivo dei Prodotti a peso variabile è di fatto predeterminato ed indicato nella relativa Scheda Prodotto.

14.3 Il prezzo dei Prodotti a peso variabile è espresso sul Sito web a peso. è altresì indicato il prezzo al chilo del Prodotto.

14.4 L'importo effettivo dovuto per il Prodotto a peso variabile è comunicato all'Utente registrato nel riepilogo d'ordine

15. Prezzi

15.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto.

15.2 I Punti vendita si riservano il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente registrato sarà quello indicato nella conferma dell'ordine e visualizzato dall'Utente registrato prima della trasmissione dell'ordine. [

16. Ordini di acquisto

16.1 La proprietà dei Prodotti è trasferita all'Utente registrato al momento della consegna.

16.2 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Punto vendita sarà trasferito all'Utente registrato, nel momento in cui l'Utente registrato, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso dei Prodotti.

16.3 In relazione a ogni acquisto sul Sito web sarà emesso un documento commerciale.

17. Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line

17.1In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il CEDI informa l'Utente registrato che per concludere il contratto di acquisto di uno o piú Prodotti/Servizi sul Sito web, l'Utente registrato dovrà compilare un modulo d'ordine, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito web;

17.2 Il contratto è concluso quando il modulo d'ordine, predisposto dall'Utente registrato in formato telematico perviene nella disponibilità dei Punti vendita per mezzo del server di RS S.r.l. ed è da essi confermato;

17.3 L'Utente registrato, per la conclusione del contratto, dovrà seguire la seguente procedura:

(a.) selezionare i singoli Prodotti - evidenziabili anche per categorie - e cliccare "+Aggiungi" per aggiungere ciascun singolo Prodotto al Carrello della Spesa;

(b.) accedere all'area "Carrello" (cliccando sull'apposita icona) dove troverà l'elenco Prodotti che compongono l'ordine di acquisto;

(c.) confermare l'ordine d'acquisto cliccando l'apposito tasto "Ordina ora"

(d.) eventuali errori possono essere rilevati e corretti dall'Utente registrato prima di confermare l'ordine d'acquisto ed eseguire il pagamento;

(e.) una volta registrato l'ordine d'acquisto e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, il Punto vendita invierà all'Utente registrato - all'indirizzo di posta elettronica indicato e/o SMS - il riepilogo dell'ordine in preparazione per la consegna contenente: il numero d'ordine; la conferma della fascia oraria di consegna e dell'indirizzo di consegna, o della fascia oraria di ritiro nel Punto Vendita; la lista dei prodotti dell'ordine, l'indicazione del prezzo totale della spesa e degli eventuali costi di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi o commissioni;

(f.) successivamente il Punto vendita invierà - con le stesse modalità - anche la conferma della chiusura definitiva dell'ordine contenente: la lista effettiva dei Prodotti dell'ordine, l'elenco degli eventuali Prodotti non disponibili, il mezzo di pagamento utilizzato, il totale della spesa (i.e. Prezzo) effettivamente addebitato, con facolta di diritto recesso ai sensi del successivo articolo 24.

18. Selezione del Punto vendita e della tipologia di consegna

18.1 Il Punto vendita è selezionato dall'Utente registrato indicando: (i) la Provincia e il nome di un comune italiano; (ii) il Punto Vendita tra quelli elencati nella lista; (iii) l'orario di ritiro.

18.2 La tipologia di consegna dei Prodotti/Servizi oggetto di acquisto riguarda la scelta del Punto di ritiro da parte dell'Utente registrato: a) "Consegna a domicilio", vale a dire consegna dei Prodotti ad un indirizzo postale indicato dall'Utente registrato e b) "Ritiro nel Punto vendita", vale a dire consegna dei Prodotti presso il punto di vendita fisico corrispondente al Punto vendita selezionato presso il quale è stato effettuato l'ordine d'acquisto.

18.3 La Consegna a domicilio è disponibile solo ed esclusivamente in aree geografiche determinate (Aree di copertura), ed è effettuata solo per ordini per un importo di spesa complessiva pari o superiore a 30 euro (euro trenta/00), al netto dei costi di consegna fissati in 2,50 euro (euro due/50).

19. Accettazione e conferma dell'ordine

19.1 L'ordine inviato dall'Utente registrato è vincolante per il Punto vendita solamente quando l'intera procedura d'ordine (vedi art. 17) è stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito web, e l'ordine di acquisto inviato e ricevuto dal Punto vendita per mezzo del server di RS. S.r.l.

19.2 A seguito del ricevimento dell'ordine da parte del Punto vendita, l'Utente registrato riceverà conferma tramite e-mail e sms e visualizzerà nel proprio profilo l'ordine effettuato e confermato con il riepilogo dei Prodotti ordinati, le relative Schede prodotto, il prezzo dei singoli Prodotti, la data e le modalità di consegna, l'avviso di eventuale sostituzione di Prodotti. Il riepilogo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di RS. S.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dell'ordine stesso e, comunque, entro i termini di legge.

19.3 L'Utente registrato potrà accedere al riepilogo d'ordine e/o ai dati ivi contenuti tramite il proprio Account personale. Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l'Utente registrato prende atto e accetta che alcuni Prodotti indicati nell'ordine inviato ed accettato dal Punto vendita potrebbero non essere consegnati. In tal caso il Punto vendita provvederà a sottrarre gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati. Resta salvo, in ogni caso, il diritto di recesso da parte dell'Utente registrato da esercitarsi nelle forme e nei termini di cui al successivo articolo 24.

20. Modifica dell'ordine

20.1 L'Utente registrato ha la facoltà di modificare l'ordine effettuato sul Sito web fino a quando l'ordine resta disponibile per la modifica, cioè fino a quando non è inviato al Punto vendita.

20.2 La modifica potrà avere come oggetto sia i Prodotti (l'Utente registrato potrà modificare le quantità acquistate e/o aggiungere altri Prodotti e/o eliminare Prodotti) sia la data e/o l'orario e/o le modalità di ritiro.

21. Cancellazione dell'ordine

21.1 Fermo restando il diritto di recesso disciplinato all'art. 24, l'Utente registrato ha la facoltà di cancellare l'ordine effettuato sul Sito web fino a quando l'ordine resta disponibile per la cancellazione, vale a dire fino a due ore prima dell'orario di inizio della fascia oraria di consegna prescelta al momento dell'ordine e due ore prima della fascia di preparazione per il ritiro sul punto vendita.

21.2 La cancellazione deve avvenire contattando il numero telefonico 02 56568709, il relativo servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 20:00 (escluso i festivi).

21.3 La cancellazione dell'ordine su richiesta dell'Utente registrato comporta la risoluzione del relativo contratto di acquisto e la cessazione degli obblighi da esso discendenti per il Punto vendita.

22. Modalità di pagamento

22.1 Il pagamento dell'ordine può essere effettuato dall'Utente registrato con i seguenti metodi: On line con le carte di credito o prepagate indicate nel Sito web, e/o con sistema PayPal. In caso di pagamento online con carta di credito, prepagata, viene richiesta all'emittente carta, al momento della conferma dell'ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito), di un importo pari al totale dell'Ordine maggiorato del 5%.
Successivamente alla chiusura della fase di preparazione della Spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l'importo effettivo della spesa e l'importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall'emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.

22.2 I pagamenti con carta di credito attraverso il Sito sono gestiti direttamente da un operatore specializzato ("Intermediario Pagamenti") nella gestione dei pagamenti online. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo TLS (Transport Layer Security) e utilizza il servizio di protezione dei pagamenti 3D Secure ("Pagamenti Sicuri"). I dati riservati della carta di credito dell'Utente sono criptati e trasmessi direttamente all'Intermediario Pagamenti senza che il Punto vendita li faccia transitare su proprio server. Il Punto vendita e/o il CEDI non hanno mai accesso a tali dati riservati della carta di credito utilizzata per la transazione, conseguentemente è esclusa qualsiasi responsabilità per eventuale uso fraudolento ed illecito fatto da terzi della Carta di Credito dell'Utente.

23. Consegna dei Prodotti

23.1 La consegna dei Prodotti è effettuata solo ed esclusivamente presso il Punto di ritiro selezionato dall'Utente registrato durante la procedura di acquisto, sia questo il Punto vendita fisico o il domicilio.

23.2 Il Punto di ritiro a domicilio è limitato alle Aree di copertura ed ai comuni ivi compresi; l'Utente registrato che sceglie il ritiro a domicilio, deve inserire il proprio indirizzo di consegna nell'apposita area che è attivata in funzione della scelta di ritiro a domicilio, e riceverà immediatamente la segnalazione se il suo indirizzo è coperto dal servizio; nel caso che il messaggio sia di non copertura, il servizio non sarà disponibile e non si potrà usufruirne.

23.3 Sono previste varie fasce orarie di consegna giornaliera, con relativo orario massimo di prenotazione dell'ordine, da selezionare al momento dell'effettuazione dell'ordine.

23.4 La prenotazione della consegna dell'ordine può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine, o al massimo per i due giorni successivi, come indicato dal calendario di consegna ordine presente nella fase terminale del processo di ordine.

23.5 L'orario entro il quale è possibile effettuare la prenotazione della consegna o del ritiro è differenziato per ogni Punto vendita, e deve essere selezionato prima della conferma dell'ordine.

23.6 Il servizio di consegna, nella fascia oraria e nella giornata prescelte, è garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi normalmente a disposizione del Punto vendita (potrebbero essere escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

23.7 Il personale incaricato della consegna a domicilio si limiterà a consegnare la merce "al piano" sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione.

23.8 L'Utente registrato ha l'obbligo di ritirare l'ordine nel giorno e nell'orario indicati per il ritiro.

23.9 L'Utente registrato prende atto che il ritiro dei Prodotti è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. Nel caso di mancata consegna per irreperibilità dell'Utente registrato nella fascia di consegna dallo stesso selezionata, la merce non viene consegnata, ma il CEDI avrà facoltà di cancellare l'Account o sospendere gli ordini successivi.

23.10 L'Utente registrato, nel caso in cui i Prodotti acquistati non siano consegnati dal Punto vendita nel rispetto dei criteri di consegna indicati dallo stesso, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo, può invitare il Punto vendita ad effettuare la consegna entro un termine ulteriore a quello definito e, comunque, congruo rispetto alle tipologie dei Prodotti venduti. In mancanza della consegna dei Prodotti entro l'ulteriore termine concesso, l'Utente registrato è legittimato a risolvere il contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo, salvo il diritto al risarcimento del danno.

23.11 L'Utente registrato non ha l'onere di concedere al Punto vendita, e la stessa non ha il diritto di ottenere, il termine supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo se:

a) il Punto vendita si è volontariamente e espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti;
b) il rispetto del termine di consegna indicato dall'Utente registrato durante il procedimento di acquisto e riportato nella conferma d'ordine deve considerarsi essenziale ai fini del contratto di acquisto.
c) l'Utente registrato deve aver informato il Punto vendita, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.

23.12 Nei casi di cui al comma 23.11 lettere a), b), c), l'Utente registrato, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna dal medesimo indicato nel procedimento di acquisto e nella conferma d'ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.

23.13 L'Utente registrato deve comunicare al Punto vendita la concessione del termine supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo ovvero la comunicazione di risoluzione del contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di risoluzione del contratto nei casi esclusi di cui al comma 23.11 lettere a), b), c) agli indirizzi del punto vendita in oggetto elencato nella sezione Punti Vendita del Sito Web.

23.14 Nel caso di risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di risoluzione nei casi esclusi disciplinati nei precedenti commi del presente articolo, il Punto vendita rimborserà all'Utente registrato l'importo effettivo pagato, senza indebito ritardo, e comunque nel termine massimo di 14 giorni dal giorno in cui il contratto è stato risolto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Nel caso in cui la mancata consegna riguardi solo alcuni dei Prodotti oggetto dell'ordine, la risoluzione del contratto sarà solo parziale e, pertanto, sarà rimborsato solo il costo dei Prodotti non consegnati.

23.15 In ogni caso, il Punto vendita si impegna a dare comunicazione all'Utente registrato, tempestivamente, per e-mail e ad ogni altro riferimento fornito dall'Utente registrato, del ritardo nella consegna. Nel caso in cui il l'Utente registrato non proceda nel senso di quanto disposto dai precedenti commi 23.9, 23.10 e 23.11, fatta salva la possibilità per l'Utente registrato di utilizzare gli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, il Punto vendita potrà procedere alla risoluzione del contratto e, conseguentemente, a rimborsare all'Utente registrato l'importo effettivo pagato senza indebito ritardo e comunque nel termine massimo di 14 giorni dal giorno in cui il contratto è stato risolto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Nel caso in cui la mancata/ritardata consegna riguardi solo alcuni dei Prodotti oggetto dell'ordine, la risoluzione del contratto sarà solo parziale e, pertanto, sarà rimborsato solo il costo dei Prodotti non consegnati. La risoluzione del contratto sarà comunicata all'Utente registrato per e-mail e ad ogni altro riferimento fornito dall'Utente registrato.

23.16 è onere dell'Utente registrato verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Punto vendita è trasferito all'Utente registrato, quando il medesimo, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. è raccomandato all'Utente registrato di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche negli eventuali materiali di chiusura (nastro adesivo, ecc.) e si invita l'Utente registrato, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all'Utente registrato di agire in giudizio nei confronti del vettore e/o al punto vendita, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del vettore stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest'ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all'Utente registrato di darne pronta comunicazione al CEDI, comunque non oltre le ventiquattro ore dalla consegna, secondo le modalità disciplinate al successivo art. 25. Resta ferma, in ogni caso, l'applicazione delle norme in materia di diritto di recesso.

24. Diritto di recesso

24.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l'Utente registrato che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine improrogabile di quattordici giorni di calendario, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'Utente registrato o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'Utente registrato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto.

24.2 Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente registrato, prima della scadenza del periodo di recesso, deve informare il Punto vendita della sua decisione di recedere per mezzo di:

24.3 Nella dichiarazione di recesso dovrà necessariamente essere indicato: (i) il numero dell'ordine; (ii) il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso; (iii) il suo indirizzo; (iv) il Punto di ritiro.


24.4 La dichiarazione di recesso deve essere inviata via mail, prima della scadenza del periodo di recesso, all' indirizzo del Punto vendita presso il quale è stato effettuato l'ordine; detti indirizzi sono elencati nella sezione Punto vendita del Sito Web.

24.5 L'Utente registrato deve provvedere a restituire i Prodotti al Punto vendita, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Punto vendita la sua decisione di recedere. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e, se possibile, nella confezione originale, deve essere restituito al Punto vendita. La restituzione dei Prodotti avviene sotto la responsabilità e a spese dell'Utente registrato.

24.6 In alternativa, l'Utente registrato può esercitare il diritto di recesso presso il Punto vendita presso cui l'Utente registrato ha ritirato e pagato i Prodotti, entro il periodo di recesso, consegnando allo stesso il modulo tipo di recesso e/o la dichiarazione di recesso indicate ai commi 24.2 e 24.3, ovvero compilando il primo o effettuando la seconda presso il medesimo Punto vendita e procedere alla restituzione del Prodotto entro il termine per la restituzione o (i) avvalendosi di un vettore a propria scelta e a proprie spese o (ii) restituendo di persona il Prodotto allo stesso Punto vendita contestualmente all'esercizio del diritto di recesso o successivamente, nel rispetto, in ogni caso, del termine per la restituzione; le spese di restituzione al Punto vendita sono a carico dell'Utente registrato.

24.7 Con riferimento all'esercizio del diritto di recesso presso il Punto vendita, si precisa quanto segue:

a) nel caso in cui l'Utente registrato eserciti il diritto di recesso presso il Punto vendita e non abbia già compilato e sottoscritto la dichiarazione di recesso, l'addetto al Punto vendita stamperà un modulo tipo di recesso e chiederà all'Utente registrato di compilarlo e sottoscriverlo;


b) il Punto vendita rilascerà all'utente una ricevuta attestante, a seconda dei casi, il ricevimento della richiesta di recesso e/o la presa in carico del Prodotto e/o l'effettuazione del rimborso e la data in cui tali operazioni sono state compiute; nel caso di rimborso in denaro contante (nei limiti di legge), sarà richiesto all'Utente registrato di sottoscrivere un documento attestante il ricevimento del rimborso;
c) si consiglia all'Utente registrato che intenda esercitare il diritto di recesso presso il Punto vendita e/o restituire il Prodotto oggetto di recesso presso tale Punto vendita di portare presso il Punto vendita copia dell'e-mail di conferma d'ordine, in quanto contenente tutti i dati identificativi dell'ordine e del Prodotto; si consiglia inoltre all'Utente registrato, anche ai fini del rimborso, di portare presso il Punto vendita lo scontrino commerciale, o, seconda dei casi, la fattura commerciale e la lista dei prodotti prelevati, che gli sono state rilasciate al momento del pagamento e del ritiro.

24.8 Il Punto vendita, in caso di recesso, procederà al rimborso dell'importo effettivo pagato dall'Utente registrato per il Prodotto oggetto di recesso ovvero relativo a tutti i Prodotti oggetto dell'ordine, ivi compresi, in quest'ultimo caso, i costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Punto vendita è stata informata della decisione dell'Utente registrato di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento o la stessa soluzione di pagamento usati dall'Utente registrato per la transazione iniziale, salvo che l'Utente registrato non abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel caso in cui non sia possibile usare il medesimo mezzo di pagamento, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario o, nel caso in cui l'Utente registrato restituisca il Prodotto presso il Punto vendita, mediante contanti (nei limiti di legge), previa accettazione espressa dell'Utente registrato e salvo che lo stesso non abbia convenuto diversamente. L'Utente registrato, in ogni caso, non sosterrà alcun costo in conseguenza di tale rimborso.

24.9 Il Punto vendita potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oggetto di recesso oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell'Utente registrato di avere rispedito tali Prodotti, se precedente. Tale sospensione non trova applicazione nel caso in cui l'Utente registrato restituisca il Prodotto al Punto vendita.

24.10 Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. A titolo esemplificativo, si segnala che: un Prodotto alimentare si considera aperto, se è aperta la confezione che lo contiene; un contenitore di liquidi si considera aperto, se è rimosso il tappo del contenitore che contiene il liquido. L'Utente registrato è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, ivi compresi i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi,

24.11 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e dalle presenti Condizioni, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Punto vendita ne darà comunicazione all'Utente registrato entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Punto vendita, a disposizione dell'Utente registrato per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del medesimo.

24.12 Si sottolinea, per opportuna conoscenza dell'Utente registrato, che il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all'art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito web, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es: frutta, verdura, insaccati, formaggi freschi, prodotti freschi, etc).

24.13 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovasse applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella scheda Prodotto e/o, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l'Utente registrato proceda alla trasmissione dell'ordine.

25. Servizio Clienti e reclami

25.1 è possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Punto vendita ai riferimenti contenuti nel documento commerciale consegnato insieme alla merce e nel riepilogo d'ordine inviato via mail all'atto della conferma dell'ordine.

25.2 Il Punto vendita risponderà ai reclami all'indirizzo mail indicato dall'Utente registrato all'atto della Registrazione nel termine massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

25.3 Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei Prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell'imballaggio, l'Utente registrato potrà contattare il Punto vendita ai riferimenti indicati al precedente art. 25.1, specificando i difetti riscontrati e documentandoli con materiale fotografico.

25.4 Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna con le medesime modalità di cui all'art. 25.3 e documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

26. Limitazioni di responsabilità

26.1 Il Punto vendita si impegna all'attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario) ed in generale delle norme di qualità e conservazione relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall'Utente registrato; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

26.2 Il CEDI e il Punto vendita declinano ogni responsabilità avuto riguardo alle informazioni fornite o acquisite dai singoli Produttori.

26.3 Il CEDI e il Punto vendita non sono responsabili per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente registrato.

26.4 Il CEDI e il Punto vendita non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito web abbia un collegamento ipertestuale (link).

26.5 In nessun caso il CEDI e il Punto vendita potranno essere ritenuti responsabili di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito web.

26.6 L'Utente registrato che decide di visitare un sito internet collegato al Sito web lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

27. Risoluzione e interruzione dei Servizi

27.1 Il CEDI si riserva il diritto di cancellare il profilo e/o di non permettere all'Utente registrato l'accesso ed utilizzo di Sito web e dei Servizi o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell'Utente registrato degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti articoli 6 (Registrazione al Sito web) e 22 (Modalità di pagamento). In caso di violazione, il CEDI è autorizzata, senza previa comunicazione, alla cancellazione degli ordini effettuati e non ancora consegnati.

27.2 L'accesso al Sito web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito web.

27.3 In qualsiasi momento il CEDI potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito

web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

27.4 Il Punto vendita si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso consentendo la consegna degli ordini confermati. In tali ipotesi il Punto vendita darà tempestiva comunicazione agli Utenti registrati e/o in generale agli Utenti, via e-mail e/o mediante avviso sul Sito web.

27.5 Il CEDI si riserva la facoltà di richiedere all'Utente registrato informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.

27.6 Il Punto vendita si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato gli ordini già acquisiti ai sensi delle presenti Condizioni nel caso in cui l'Utente registrato non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.

28. Legge applicabile e foro competente

28.1 Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito web è disciplinato dalla legge italiana. La lingua facente fede per l'interpretazione e applicazione delle presenti Condizioni e del contratto di acquisto è l'italiano.

28.2 è fatta salva l'applicazione agli Utenti registrati consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente piú favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo.

28.3 Si ricorda che nel caso di Utente registrato consumatore, per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui l'Utente registrato risiede o ha eletto domicilio.

29. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. ADR/ODR)

29.1 Il CEDI informa l'Utente registrato che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, ai sensi dell'art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Punto vendita, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il CEDI e/o il Punto vendita fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

29.2 Il CEDI informa inoltre l'Utente registrato consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR, l'Utente registrato consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

29.3 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'Utente registrato consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

29.4 L'Utente registrato che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu, https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2007/861/oj.

30. Specifica approvazione delle CGV ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

30.1 Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 cod. civ., l'Utente e l'Utente registrato dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli articoli: 3 (Modifiche delle Condizioni e loro ambito di applicazione), 6 (Registrazione al Sito web), 9 (Acquisti sul Sito web), 10 (Offerta al pubblico), 12 (Prodotti e Servizi), 15 (Prezzi), 22 (Modalità di pagamento), 23 (Consegna dei Prodotti), 24 (Diritto di Recesso), 26 (Limitazioni di responsabilità), 27 (Risoluzione e interruzione dei Servizi), 28 (Legge applicabile e foro competente).

30.2 Con la presa visione ed accettazione delle predette clausole all'atto della conferma della registrazione al Sito Web, l'Utente registrato approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al precedente comma.

o

Costi di consegna

Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di acqua e/o bibite. La consegna è gratuita fino ad un massimo di 24 litri. E’ prevista una commissione aggiuntiva di 0,5€ da 25 a 36 litri e di 1€ da 37 a 48 litri.

da 40€ a 74,99€
4,00€
da 75€ a 99,99€
3,50€
oltre 100€
Gratuita